Località Forcella Nuvolau 9,

32020 Colle Santa Lucia (BL)

© 2017 Rifugio Averau

 created with Wix.com

CENE CON TRASPORTO:

Per una serata indimenticabile, vi consigliamo le cene organizzate, con salita coi fuoristrada e discesa notturna: il cielo stellato ad alta quota vi regalerà un’emozione unica.

Tutti i giorni è possibile arrivare in rifugio attraverso il servizio navetta effettuato dal rifugio Cinque Torri.

          INFO E PRENOTAZIONI:

All'orario prestabilito dalla prenotazioni ci si trova presso il parcheggio del rifugio 5 torri, raggiungibile in macchina.

Li si troveranno le navette che vi porteranno fino al rifugio Averau

Il costo del trasporto andata e ritorno è di 14,00 € a persona, mentre in rifugio la cena è alla carta.

Prenotazioni: 0436 4660

                         335 6868066

POSIZIONE STRATEGICA SULLE DOLOMITI

Per tutti gli amanti della montagna il Rifugio Averau è il posto perfetto per una pausa.

La sua posizione è collocata proprio nella zona Lagazuoi 5 Torri ed è ottima da raggiungere a piedi, con la mountain bike o con la seggiovia dal Giau.

Paola e Sandrone si avvicendano ai fornelli e sono noti per la cucina molto raffinata da gustare sulla grande terrazza con l'incredibile vista sul Civetta e sulla Marmolada.

Facile da raggiungere è adatta anche per famiglie bambini.

CLICCA PER LA MAPPA

ALTA VIA n°1 DELLE DOLOMITI

L'Alta Via n.1, conosciuta come "la classica", attraversa le imponenti vette delle Dolomiti partendo dal Lago di Braies, in provincia di Bolzano, per arrivare a Belluno, lungo un percorso di circa 150 chilometri. 

Stupefacente è la varietà degli ambienti che si susseguono. Tra pareti alte centinaia di metri e incantevoli laghetti, al cospetto dei gruppi montuosi che hanno fatto la storia dell'alpinismo, l'alta via è frequentata da escursionisti e appassionati della natura alpina che amano anche trascorrere le serate nei rifugi da dove è possibile ammirare il leggendario spettacolo dell'Enrosadira.

L'itinerario inizia dalle Dolomiti di Braies e attraversa la "Strada delle Dolomiti" che domina dall'alto la superba conca di Cortina d'Ampezzo, sfiora le Cinque Torri, una delle più rinomate palestre d'arrampicata, e il Nuvolau da dove si apre uno dei più bei balconi naturali di tutte le Dolomiti. Dalla Croda da Lago, il percorso, sempre agevole, si affaccia alla Val di Zoldo. Dopo il passaggio sotto le pareti del Pelmo, tra i primi ad essere scalato alla fine del diciannovesimo secolo, e del massiccio del Civetta si arriva alle incontaminate valli del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

TRANSALP DOLOMITI

Il rifugio è tappa o punto ristoro di tutti i vari percorsi della Transalp Dolomiti di mountain-bike.

Nell'itinerario più classico la tappa parte dal parco naturale di Sennes, Fanes e Braies e si snoda sotto le Tofane. Arrivati a località cianzopè inizia ad arrampicarsi in una salita piuttosto impegnativa all'ombra delle 5 torri fino fino al rifugio. La tappa è di circa 30-35 km a seconda del luogo esatto di partenza.

Nella tappa successiva il percorso vede il più lungo tratto in discesa dell'intera traversata fino ad Alleghe.

C'è la possibilità di percorrere parte del percorso con gli impianti a fune di 5 torri e del passo Giau

Altri itinerari degni di nota sono la Via della Vena da Alleghe e il tour 5 Torri Averau da Cortina

SERVIZI MTB

Siamo attrezzati con deposito biciclette munito di compressore, canna dell'acqua e attrezzi per le piccole riparazioni.

Da noi è inoltre possibile attaccare i vostri caricabatterie per le bici elettriche.

Forniamo anche servizio di lavanderia a gettoni con asciugatrice.

VIDEO RIFUGIO AVERAU-CAPRILE

ARRAMPICATE E VIE FERRATE

Il rifugio è punto di partenza e di appoggio per moltissime ascensioni e vie ferrate, di tutti i gradi di difficoltà. Classiche sono la ferrata dell'Averau e la ferrata de Ra Gusela, abbastanza facili e molto panoramiche. Per i più piccoli e meno esperti la facile ascensione al rifugio Nuvolau che offre un panorama a 360° come pochissimi luoghi nelle Dolomiti. Per i più esperti le vie d'arrampicato sul monte Averau e sulle 5 Torri

Il nostro rifugio è convenzionato con le guide alpine di Cortina d'Ampezzzo, che vi offrono itinerari specifici e molte altre attività

LE VIE FERRATE DE RE GUSELA E DELL'AVERAU

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now